sabato 10 settembre 2011

La voglia di scappare e un groppo in gola

Momento di dubbio, grosso.
Non so più nulla, nemmeno le cose fondamentali.

Amo ancora la persona che ho sposato?
Desideravo davvero una figlia?
Ho davvero scelto di vivere così, o ci sono finita per scappare dalle mie paure?

Le mie paure, sempre le solite.
Essere triste, deludere le aspettative degli altri, essere vulnerabile, essere banale.

Arrivo a 30 anni e mi accorgo che ho studiato ingegneria invece di psicologia, perchè avevo paura di non trovare lavoro dopo la laurea. Che forse non ho lasciato il mio fidanzato (ora marito) più per paura della solitudine che per amore. Che non ho studiato all'estero per paura che non mi aspettasse. Che vivo in una cittadina anonima, invece che in campagna o in centro città, perchè avevo paura della noia e delle spese. Che scrivo i miei pensieri in un blog invece di metterli in pratica perchè ho paura di cambiare e affrontare le difficoltà e l'ignoto.

Così resto qui.
Con la voglia di scappare e un groppo in gola.